Usellus

Ogni mese proposte diverse: inaugurazione con fotografia e scultura

A Usellus nasce uno spazio aperto alla creatività, pronto a ospitare ogni mese uno più artisti locali. L’iniziativa “Parte Usellus _Spazio d’arte” prevede mostre collettive di pittura, fotografia e scultura nella corte rustica della biblioteca comunale. Organizzano i volontari del Servizio civile, in collaborazione con l’assessorato comunale alla cultura.

Si partirà sabato 19 febbraio, alle 17, con il taglio del nastro. Per il primo mese sarà possibile vedere la mostra fotografica “Eden” di Aurora Ecca e le originali sculture di Gianfranco Serra.

“È un modo per far conoscere le nostre risorse locali in fatto di arte e cultura, e allo stesso tempo promuovere il nostro piccolo centro”, hanno spiegato il sindaco Fabrizio Cao e l’assessore alla cultura Antonio Deiola. “Un mese per ogni artista”, ha aggiunto l’assessore: “vogliamo sprigionare le energie di donne e uomini dotati di capacità di esprimersi attraverso un dipinto, una foto o una scultura. Attraverso queste nobili arti si crea una sinergia con il territorio testimone del vissuto. L’essenza del crescere, maturare e vivere. È un’energia che si sprigiona tra i vicoli, case e campagne silenziose. Opere che parlano di luoghi, storie e persone”.

“Sosteniamo l’iniziativa, in linea perfetta con i nostri obiettivi”, ha aggiunto il presidente del Consorzio turistico Due Giare, Lino Zedda.

La biblioteca di Usellus è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Visite nel fine settimana possono essere concordate con una chiamata al numero 349.5314220.

Spazio d'arte a Usellus

Mercoledì, 16 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.