Nell’ambito del contrasto alle violazioni nel settore delle accise, i funzionari ADM di Sassari, impegnati sul territorio al fine di prevenire l’evasione dell’imposta sulla produzione di bevande alcoliche, hanno rinvenuto in un laboratorio artigianale un distillatore non denunciato oltre a distillato di vinacce e bevande alcoliche.

L’alambicco e i liquori artigianali sono stati sottoposti a sequestro per scongiurare l’immissione in consumo di prodotti potenzialmente dannosi per la salute del consumatore. Il distillato è stato inviato al Laboratorio Chimico ADM di Cagliari per stabilire le caratteristiche organolettiche e l’eventuale presenza di metanolo altamente nocivo per la salute umana.

Il produttore artigianale è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

L'articolo A Sassari sequestrati in un laboratorio artigianale un alambicco e prodotti alcolici proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.