San Vero Milis

Presentazione del libro di Marco Lutzu nell’ambito di “Natale in Bidda!”

Tra gli appuntamenti di “Natale in Bidda!” – il programma sanverese di attività e manifestazioni per allietare le settimane delle feste – da non perdere l’evento in programma per domani, giovedì 16 dicembre.

Nella chiesa di San Salvatore di San Vero Milis, a partire dalle 18.30, sarà presentato il libro “Deus ti salvet Maria – L’Ave Maria sarda tra devozione, identità e popular music” a cura di Marco Lutzu, etnomusicologo e docente dell’Università di Cagliari.

Dopo i saluti iniziali del sindaco Luigi Tedeschi, di Cristina Cimino, l’assessora alla cultura, di Antonello Manca, direttore artistico della scuola civica di musica “Nino Dispenza” e di Bruno Camera, direttore gestionale della Scuola civica, spazio alla presentazione del volume dedicato all’Ave Maria sarda. Ne parlerà per primo Ottavio Nieddu, ideatore del progetto editoriale (che comprende anche un cd), e poi l’autore, Marco Lutzu.

Durante la serata ci saranno anche degli interventi musicali, sempre a cura della Scuola civica di musica “Nino Dispenza”: la voce sarà quella di Giansilvio Pinna. A seguire l’esibizione del coro “Amici della Musica”, diretto da Ramona Careddu.

L’iniziativa e tutta la rassegna natalizia, a cura dell’Assessorato alla Cultura e dell’Assessorato al Turismo, con la collaborazione di associazioni sanveresi, si pone come un’occasione di incontro per la comunità.

Mercoledì, 15 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.