San Nicolò d’Arcidano

La musica della zampogna per fare gli auguri ai bambini e agli anziani

Una giornata a tema natalizio dedicata ai bambini nelle scuole. È così che ieri mattina gli amministratori comunali di San Nicolò d’Arcidano hanno pensato ai più piccoli del paese, regalando loro anche un po’ di dolcezza.

Il Comune nelle scorse settimane aveva organizzato dei laboratori a tema, suddivisi per fasce d’età. Poi però si è preferito rinviarli a gennaio per via dell’emergenza sanitaria. Ma la magia del Natale è stata riproposta in altri modi.

Una mattinata natalizia per i bambini a San Nicolò d'Arcidano
I bambini in marcia verso la piazza con gli insegnanti, per decorare l'albero - Foto di Guido Murtas

Nella mattinata di ieri l’assessore alla cultura Viviana Pili e il vice sindaco Guido Murtas, con la collaborazione dell’Auser locale, hanno portato alle scuole dell’infanzia e primaria del paese un piccolo panettone in dono per ciascun bambino, offerto dal Comune.

I bambini della scuola primaria sono stati coinvolti inoltre nella preparazione dell’albero di Natale in piazza, con l’accompagnamento di musiche natalizie, in un clima di festa e gioia.

A conclusione della mattinata, Babbo Natale ha salutato tutti i bambini nei piazzali delle scuole dell’infanzia e primaria.

“Nel nostro piccolo”, commenta il sindaco Davide Fanari, “ci siamo impegnati a garantire risorse in bilancio al fine di organizzare piccoli eventi capaci di far sentire il clima natalizio ai più piccoli e non solo. Abbiamo portato lo zampognaro nelle scuole, nella struttura per gli anziani e a casa di diversi anziani malati”.

“Ci spiace che l’emergenza sanitaria non ci abbia permesso di mettere in atto tutte le iniziative che avevamo organizzato”, prosegue il sindaco di Arcidano, “ma cercheremo di recuperare appena possibile. Comunque siamo riusciti a garantire almeno alcune attività che hanno aggiunto un po’ di allegria al Natale”.

Una mattinata natalizia per i bambini a San Nicolò d'Arcidano
Un altro incontro con Babbo Natale - Foto di Guido Murtas

Giovedì, 23 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.