A San Nicolò d’Arcidano un defibrillatore vicino al municipio
Il dispositivo salvavita è stato donato dal comitato per i festeggiamenti di San Nicolò Vescovo

L’installazione del nuovo defibrillatore a San Nicolò d’Arcidano – Foto Ufficio Stampa Comune

A San Nicolò d’Arcidano c’è un nuovo defibrillatore a disposizione di tutta la comunità. Il dispositivo salvavita ora è nella teca che prima della pandemia il Comune aveva fatto installare in piazza della Libertà, di fronte al municipio. L’apparecchio è stato acquistato con i fondi raccolti dal Comitato per i festeggiamenti in onore di San Nicolò Vescovo, leva 1969.

“Devo riconoscere che il Comitato continua a distinguersi per impegno e disponibilità”, commenta il sindaco Emanuele Cera. “Oltre ad aver organizzato la festa, hanno messo a dimora alcune piante ed essenze arboree nella piazzetta Emilia Romagna. Poi, nel pieno dell’emergenza Covid-19, hanno distribuito capillarmente le mascherine a tutte le famiglie e portato avanti altre forme di proficua collaborazione con l’amministrazione comunale”.

Alla piccola cerimonia per il defibrillatore erano presenti tra gli altri, assieme al sindaco, il Comitato con la presidente Monica Soro e quasi tutti i componenti, e anche gli operatori sanitari della Flema Soccorso San Nicolò, il servizio di pronto intervento 118 attivo in paese.

“Ringrazio tutti per la presenza e per l’impegno “, conclude Emanuele Cera. “Da ieri possiamo contare su un dispositivo salvavita, a disposizione in caso di emergenza”.

Venerdì, 24 luglio 2020

L'articolo A San Nicolò d’Arcidano un defibrillatore vicino al municipio sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.