A San Nicolò d’Arcidano riparte il servizio della biblioteca comunale
Appuntamenti per ritirare o restituire i libri, ancora bloccata la mediateca

Anche la biblioteca comunale di San Nicolò d’Arcidano da domani sarà di nuovo operativa, dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria. Il servizio ovviamente osserverà nuovi orari e sono previste diverse modalità di accesso per gli utenti, per rispettare le misure di sicurezza e prevenzione contro il coronavirus.

“Si potrà fissare un appuntamento per restituire i libri presi in prestito o ritirarne di nuovi”, spiega il sindaco Emanuele Cera. “Il servizio prenotazione sarà attivo all’ingresso della biblioteca, ma non sarà possibile accedere alle sal. Gli utenti possono consultare il catalogo OPAC Sardegna online e verificare la disponibilità del libro scelto nella nostra sede”.

“I cittadini”, prosegue Cera, “per usufruire del servizio, possono contattare l’assistente bibliotecario
tramite mail, chiamando al numero di telefono 0783.88574 oppure scrivendo sulla pagina Facebook della biblioteca, secondo gli orari stabiliti”.

Restano ancora sospesi, momentaneamente, il servizio mediateca ed il servizio dei prestiti interbibliotecari, per rispettare le direttive nazionali in materia di sicurezza.

Ecco l’orario che la biblioteca comunale di San Nicolò d’Arcidano osserverà nei prossimi mesi: al mattino apertura solo martedì e giovedì (dalle 10 alle 12,30), di pomeriggio il martedì (16-19), mercoledì (16,30-19,30), giovedì (16-19,30) e venerdì (16,30-19,30).

Emanuele Cera

“Finalmente riparte uno dei servizi più apprezzati dalla popolazione”, conclude il sindaco. “Speriamo di riprendere a breve a pieno regime con tutte le attività ed i servizi che proponiamo di consueto, come le attività estive, la mediateca, biblioinforma e così via. Riteniamo importantissimo garantire attività e intrattenimento, sia per gli adulti che per i nostri piccoli arcidanesi”.

 

Giovedì, 11 giugno 2020

L'articolo A San Nicolò d’Arcidano riparte il servizio della biblioteca comunale sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.