A San Leonardo i Campionati di equitazione e c’è il pubblico
I cavalieri oristanesi saranno protagonisti

Foto Fise

Il ritorno del pubblico saluta uno dei momenti clou dell’equitazione sarda: i Campionati regionali di salto ostacoli. Da venerdì 4 a domenica 6 giugno (inizio alle ore 8.30) nell’impianto del Siete Fuentes Centro Equestre Asd di San Leonardo-Santu Lussurgiu, gli spettatori potranno assistere liberamente, mantenendo mascherina e distanziamento, alla spettacolare manifestazione che tra i vari titoli mette in palio quello di campione sardo.

Organizza il Centro Siete Fuentes, con la collaborazione della Fise Sardegna: cavalieri e amazzoni si confronteranno nel bel campo in sabbia silicea 100×50. Il montepremi totale è di 24 mila euro.

Sono 185 i binomi iscritti – Saranno presenti tutti o quasi gli aspiranti al titolo: dal campione in carica Giovanni Carboni a Raffaela Montis (campionessa 2019), dai fratelli Gianleonardo (vincitore nel 2015) e Antonio Murruzzu ad Andrea Guspini (ha vinto nel 2018), dall’emergente Luca Riccardi (al debutto nel II grado) ad Antonio Depalmas.

Le gare – Sono ben 59 in totale, visto che comprendono non solo i Campionati regionali di II grado (quelli che assegnano il titolo sardo) ma anche quelli di I grado, i Trofei C130, C120 e C115, i Brevetti e i Trofei Ludici per cavalli e pony.

Per il titolo di campione sardo sarà valida la prova con ostacoli a 140cm di altezza, in programma domenica. Per il campionato di I grado invece gli ostacoli sono a 130cm di altezza.
Show director dell’evento è Sebastiano Dessì. Presidente di Giuria è Giovanni Antonio Sechi, mentre a disegnare i percorsi sul campo sarà il veterano Giovanni Bussu.

Così l’anno scorso – Giovanni Carboni in sella a Rubacuori Baio (cavallo allevato da Alessandra Diaz) si è laureato campione sardo di salto ostacoli 2020 al PalaHorse/Hippopark di Golfo Aranci, nell’evento organizzato dal Circolo Ippico Gli Olivastri, insieme alla Fise Sardegna e al Comune di Golfo Aranci.
Secondo posto per Enrico Carcangiu con Toulax e medaglia di bronzo per Gianleonardo Murruzzu con Cillkeney III.

Nel 1° grado invece ha vinto Juliè Madau (C.I. Monte Oro) in sella a Eduard.

Mercoledì, 2 giugno 2021

L'articolo A San Leonardo i Campionati sardi di equitazione e c’è il pubblico sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.