A Riola l’unica tappa in Sardegna del tour di Iosonouncane
Appuntamento a luglio al Parco dei suoni

Iosonouncane ©Silvia Cesari

Sarà il Parco dei suoni di Riola la cornice dell’unica tappa sarda del tour del cantautore di Buggerru Iosonouncane. L’appuntamento con l’Ira tour è fissato per sabato 10 luglio, dalle 21. Il concerto è organizzato da Mis Factory con la partecipazione di Forma e Poesia Nel Jazz e Bar Florio.

I biglietti – disponibili in tutti i punti Box Office Sardegna – possono essere acquistati anche online. L’area destinata al concerto avrà capienza limitata a mille persone e saranno rispettate le norme anti-Covid.

Ira è il frutto di un lavoroche ha attraversato un arco temporale di circa cinque anni. Un disco che, partendo da circa 15 ore di bozze e provini, Iosonouncane ha scritto e arrangiato in ogni singola parte, nota, accento. Ira è quindi il lavoro in cui il cantautore sardo oggi delinea la sua figura di compositore e arrangiatore, andando ben oltre quella di cantautore e producer.

Il disco è stato concepito seguendo alcuni punti fermi: un ensemble preciso per il quale scrivere, una serie di musicisti sui quali modellare strutture, arrangiamenti, timbri, dinamiche, trame vocali. Ira è quindi una partitura interamente eseguibile dal vivo dai musicisti che hanno suonato nel disco: Mariagiulia Degli Amori, Serena Locci, Simona Norato, Simone Cavina, Francesco Bolognini e Amedeo Perri.

Il risultato finale dipinge un paesaggio sonoro fitto e sconfinato in cui si intrecciano elettronica, psichedelia, echi del Maghreb e reminiscenze jazz. Ira segna infine una nuova tappa nella collaborazione con Bruno Germano, già produttore di Die assieme allo stesso Iosonouncane.

Per l’estate 2021 Ira verrà presentato con un set speciale, nel quale Iosonouncane sarà affiancato da Amedeo Perri e Bruno Germano, Azzurra Fragale alla regia del suono e Giuseppe Tomasi al disegno luci.

Martedì, 11 maggio 2021

L'articolo A Riola l’unica tappa in Sardegna del tour di Iosonouncane sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.