Aria, acqua, terra e fuoco: i quattro elementi naturali diventano il tema sul quale, gli artisti più creativi, potranno cimentarsi nella realizzazione della loro opera digitale. È questa l’idea lanciata da Officina Mush, agenzia di grafica e comunicazione, all’interno della ormai celebre manifestazione cittadina Poetto Fest (29 -30 aprile e 1 maggio, Arena village, Lungomare Poetto di Quartu): un contest artists che vedrà – dopo giorni di votazioni – tre vincitori finali.

Il coinvolgimento degli studenti. Officina Mush ha pensato al coinvolgimento di artisti in forma singola o collettiva, ma non solo. Punto di forza del contest è il coinvolgimento degli studenti dei licei artistici di tutta l’isola. “Una occasione per i ragazzi – hanno detto gli organizzatori di Officine Mush – di poter misurare il proprio potenziale artistico, all’interno di una competizione a livello regionale nella quale, dai 18 anni in poi, tutti possono partecipare. Per i tre vincitori poi, sarà un’ottima vetrina per iniziare a farsi conoscere nella propria individualità ed espressione artistica”.

Gli istituti dell’isola. Per questo motivo sono stati invitati a partecipare gli studenti del Liceo Artistico Foiso Fois – Cagliari, Istituto d’Istruzione Superiore Azuni – Cagliari, Liceo Scientifico Artistico Brotzu – Quartu Sant’Elena, Istituto d’Arte Contini – Oristano, Liceo Artistico Figari di Sassari, Liceo Artistico De Andrè – Olbia, I.I.S. Asproni – Iglesias.

Il regolamento, come partecipare. Il contest è aperto a artisti singoli maggiorenni, collettivi di artisti, a patto che tutti siano maggiorenni. Per iscriversi: compilare il form presente nel sito ufficiale di Officina Mush all’indirizzo https://yourls.officinamush.com/artistscontest e caricare la propria opera.
Le iscrizioni sono aperte fino al 21 aprile 2022 ore 16.

Le opere dovranno essere grafiche digitali (non digitalizzate) in linea con la tematica proposta, pena l’esclusione dal concorso. Il tema della creatività da presentare riguarda i quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco. Alla chiusura delle iscrizioni verranno selezionate 10 opere dalla giuria composta da Poetto Fest e Officina Mush. Le opere selezionate potranno partecipare alla seconda parte del contest. Le 10 opere selezionate verranno annunciate e pubblicate sui social di Officina Mush, Poetto Fest e Opera Beach, e potranno essere votate dal pubblico tramite il portale dedicato sul sito ufficiale di Officina Mush. Le votazioni saranno aperte al pubblico dal 25 aprile 2022 alle ore 16 al 1°maggio 2022 alle ore 19,30. Le opere verranno trasmesse durante i tre giorni del Poetto Fest nello spazio dell’Aqua Club & Restaurant. A decretare i vincitori concorrerà il voto del pubblico e della giuria. Ogni singolo voto dato dal pubblico vale 1 punto. Il voto di ogni componente della giuria vale il 10% del totale dei voti. In tutto i voti della giuria incidono sul 30% del totale.

Premi e premiazione. I primi tre classificati verranno annunciati durante l’ultima serata, il 1°maggio 2022, sul palco dell’Opera Beach. I premi in palio sono1^ classificato: Gift card del valore di 1000€ spendibile da Officina Mush, in formazione e collaborazioni. Capsule collection per Mush dys (sito vetrina prodotti su officinamush.com con visual dedicato) di 10 prodotti disegnati dall’artista (t-shirt, canotte, felpe cappuccio e girocollo, teli mare,). Accesso a tutte le serate + pass backstage per la stagione estiva dell’Opera Beach.

2^ classificato: Capsule collection per Mush dys (sito vetrina prodotti su officinamush.com con visual dedicato) e 5 prodotti disegnati dall’artista (t-shirt, canotte, felpe cappuccio e girocollo). Accesso a tutte le serate + pass backstage per la stagione estiva dell’Opera Beach.

3^ classificato: Capsule collection per Mush – dress your style (sito vetrina prodotti su officinamush.com con visual dedicato) e 3 prodotti disegnati dall’artista (t-shirt, canotte, felpe cappuccio e girocollo). Accesso serate + pass backstage per la stagione estiva dell’Opera Beach.

Pagine social. @officina_mush @poettofest – Il sito sul quale compilare il form – e unico canale per iscriversi e caricare l’opera da sottoporre: https://yourls.officinamush.com/artistscontest

L'articolo A Quartu il concorso degli artisti digitali, via al Poetto Fest proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.