A Paulilatino una “rete del latte” per salvare 9 cuccioli abbandonati

A Paulilatino una “rete del latte” per salvare 9 cuccioli abbandonati
Volontarie, barracelli e allevatori al lavoro insieme cercano di salvarli

I nove cuccioli appena soccorsi

Alla malvagità hanno contrapposto solidarietà e spirito di squadra, per cercare di rimediare al gesto spregevole di qualche incivile. A Paulilatino si è creata una “rete del latte” attorno a 9 cuccioli di cane, recuperati in campagna dagli uomini della Compagnia barracellare.

Tre volontarie, i barracelli e alcuni allevatori di capre stanno lottando insieme per cercare di far sopravvivere i cuccioli – 2 femminucce e 7 maschietti – venuti al mondo nel peggiore dei modi: conoscendo subito la mano nemica di un uomo che voleva morissero al freddo e lontani dalla loro mamma, in fondo a un sacco abbandonato tra i rovi.

I compiti dei componenti della “rete del latte” sono ben precisi: la Compagnia barracellare sta ospitando nella propria sede i cagnolini, gli allevatori forniscono i latte di capra che permette di nutrirli e le tre volontarie – Mariabona, Marianna e Maura – li allattano ogni tre ore, a turno.

La speranza ora è che i cuccioli possano sopravvivere. Dopo si penserà all’adozione.

I nove cuccioli al sicuro


Uno dei cuccioli

Lunedì, 18 maggio 2020

L'articolo A Paulilatino una “rete del latte” per salvare 9 cuccioli abbandonati sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie