Paulilatino

Provvedimento straordinario

L’ improvvisa e preoccupante impennata dei contagi da coronavirus registrata negli ultimi due giorni a Paulilatino ha costretto il sindaco Domenico Gallus a disporre la chiusura di tutti i bar del paese, una decina, luoghi di incontro specie per i più giovani. Nell’ordinanza sono compresi anche i circoli privati e i distributori automatici di bevande e alimenti.

E’ stato lo stesso Gallus ad annunciare il provvedimento in un video pubblicato sulla pagina Facebook del Comune.

A rivelare i contagi, – 15 stamattina ma  arrivati già a 19 nel pomeriggio di oggi –  sono stati i risultati dei tamponi rapidi, eseguiti da persone molto giovani e in gran parte studenti. Già da domani faranno seguito i tamponi molecolari, sia per le persone contagiate che per i loro contatti, impegnati nel frattempo a osservare uno stretto isolamento.

Nell’annuncio il sindaco Gallus spiega che “tutte le persone risultate positive al tampone antigienico presentano chiari sintomi della malattia”. Da Gallus anche il rammarico insieme alle scuse rivolte ai gestori dei bar del paese, per una decisione che colpisce alcune attività economiche e che, ha affermato Gallus  “si spera si possano risarcire e ristorare”. Dal sindaco infine l’invito a si concittadini a non abbassare la guardia e a seguire tutte le precauzioni utili a evitare il diffondersi del contagio : mascherina, distanziamento sociale, igiene frequente delle mani. Il provvedimento adottato dal sindaco di Paulilatino resterà in vigore fino a una nuova disposizione da emanare alla luce dell’andamento dei contagi.

Domenico Gallus
Domenico Gallus

 

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.