A passeggio lungo il Temo, tra il verde curato dagli studenti
Bosa, dall’istituto “Pischedda” un progetto al servizio della comunità

Gli studenti dell’istituto Pischedda impegnati nel progetto “Camminando lungo il Temo”

Una passeggiata lungo le sponde del Temo, ammirando il meraviglioso paesaggio circostante, i colori e la luce riflessi sulle acque. Un piacere per tanti bosani, e anche per i docenti, gli allievi e le allieve dell’istituto “G. A. Pischedda”, che nei mesi scorsi hanno voluto fare un regalo alla città: un laborioso intervento di pulitura e potatura degli spazi verdi lungo via Lungotemo.

Il progetto scolastico di servizio pubblico battezzato “Camminando lungo il Temo” ha impegnato studenti e docenti dai primi di marzo fino al 31 maggio. “La scuola ha messo a disposizione della comunità le conoscenze, le capacità e le abilità degli allievi , acquisite nelle ore di didattica laboratoriale, assieme alle competenze e alle professionalità dei docenti, per offire un servizio tangibile e usufruibile da tutti”, spiega una nota dell’amministrazione comunale firmata dagli assessori Piera Addis, Paola Pintus e Federico Ledda. Una iniziativa che “ricorda a ciascuno di noi che essere cittadini non implica solo diritti, ma anche doveri: uno fra tutti il rispetto per i luoghi dove si vive e per la cosa pubblica”.

Ovviamente l’idea arrivata dal “Pischedda” è stata apprezzata in Municipio: “L’Amministrazione comunale ha accolto con grande entusiasmo questo progetto”, aggiungono i tre assessori, “soprattutto perché la proposta è arrivata dai ragazzi, che vivranno da adulti il domani: da essi deve partire il rispetto e la voglia di cambiare questo mondo e sensibilizzare chi verrà verso politiche ambientali corrette”.

Gli studenti dell’istituto Pischedda al lavoro per la sistemazione degli spazi verdi

L’apprezzamento è diventato un accordo tra la scuola, gli assessorati interessati e la ditta Econord, che si è occupata del ritiro dei materiali prodotti dal lavoro di sfalcio e dalle potature.

Venerdì, 11 giugno 2021

L'articolo A passeggio lungo il Temo, tra il verde curato dagli studenti sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.