A Nurachi venerdì Jana Ruia e Su Cantadore in concerto
Quarto appuntamento con la “Musica nelle sere d’estate” dell’Ente Pani Passino

La rassegna “Musica nelle sere d’estate” promossa dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” di Oristano si sposta a Nurachi per il suo quarto appuntamento musicale. Nello spazio del museo “Peppetto Pau” venerdì 7 agosto (alle 21.30) il gruppo “Jana Ruia e Su Cantadore” proporrà al pubblico alcuni tra i brani più apprezzati dei Tanca Ruja e dei Janas, assieme a vari pezzi inediti e alcuni tra i più famosi canti e balli della tradizione. Il tutto in un delicato equilibrio fra il rigore estetico della cultura sarda e la libertà artistica dell’innovazione.

Il concerto si inserisce nella 46^ stagione concertistica 2020 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione con il Comune di Nurachi, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e della Fondazione di Sardegna.

“Jana Ruia e Su Cantadore”. Il progetto nasce da un’idea di Nicola Urru, cantante e compositore, autore di musiche per balletti del Teatro alla Scala e responsabile del Settore audiovisivi, già collaboratore di Benito Urgu; da Pino Martini Obinu, fondatore dei Tanca Ruja, bassista e compositore, già collaboratore dei Salis e degli Stormy Six; da Antonio Lotta, fondatore dei Janas, tastierista e compositore, già collaboratore dei Salis. Un’idea che si avvale anche della collaborazione con Angelo Basilio Bianchini, professore di chitarra e maestro di ballo sardo; Luciano Mereu, suonatore di organetto sardo e fisarmonica; Lorenzo Di Saverio, professore di percussioni; e con il prezioso contributo di Michele Pio Ledda, poeta ‘e peraulas.

Il prezzo dei biglietti varia: quello intero costa 10 euro, i soci e gli under 18 pagano 8 euro. I primi cinquanta biglietti venduti avranno anche il cd dei Jana Ruia e Su Cantadore in omaggio.

I posti sono limitati, per questo l’Ente Concerti consiglia – poter accogliere il pubblico in totale sicurezza – di acquistare i biglietti in prevendita nella sede di via Ciutadella De Menorca 35, aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20. Per informazioni: 0783.303966, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  www.enteconcertioristano.it, pagina Facebook Ente Concerti Oristano.

Mercoledì, 5 agosto 20202

L'articolo A Nurachi venerdì Jana Ruia e Su Cantadore in concerto sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.