Nuoro

Potenziato il Laboratorio dell’ospedale, sotto pressione da settimane

Da oggi il Laboratorio di analisi dell’ospedale “San Francesco” di Nuoro potrà processare fino a 1.400 tamponi molecolari ogni giorno per la diagnosi del SARS-CoV-2, grazie a una nuova apparecchiatura.

“Questo ulteriore sistema di processazione di tamponi”, spiega Maria Cristina Garau, direttore del Laboratorio, “ha un duplice valore: arricchisce la capacità diagnostica del ‘San Francesco’ e ne incrementa l’applicazione immediata, perché ci permette di accrescere la quantità di tamponi eseguiti fino a ora, consentendoci di soddisfare efficacemente le richieste anche in periodi di forte emergenza”.

Il nuovo strumento va ad aggiungersi alla già esistente piattaforma diagnostica, che garantiva in media 800 tamponi al giorno, con picchi di oltre mille in queste ultime settimane particolarmente pressanti di quarta ondata pandemica.

“Il contributo che il ‘San Francesco’ sta dando alla sorveglianza sanitaria per il Covid-19 sul territorio provinciale è assolutamente decisivo”, commenta Paolo Cannas, direttore generale dell’ASL n. 3 di Nuoro. “Un lavoro ingente per il quale è doveroso ringraziare tutto il personale medico e infermieristico, tecnico e amministrativo impegnato in queste settimane a garantire un’attività straordinaria, che si affianca a quella clinica ordinaria”.

Mercoledì, 26 gennaio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.