A Norbello un concorso per scegliere le canzoni del nuovo Parco della musica
L’iniziativa proposta dal Comune

Un rendering del parco della Musica e delle Parole

Ci sarà uno spazio dedicato alla musica italiana nel nuovo parco della Musica e delle Parole di Norbello. L’amministrazione comunale ha chiamato a raccolta i residenti e chiesto loro di proporre, attraverso un concorso di idee, brevi frasi tratte dalle loro canzoni italiane preferite. Le frasi verranno poi valutate dal Comune, che ne sceglierà 10. I passi selezionati entreranno a far parte del percorso musicale del parco. Il concorso di idee terminerà il 20 dicembre.

È possibile partecipare inviando via messaggio una frase di una canzone italiana alla pagina Facebook del Comune di Norbello. I passi delle canzoni non dovranno superare gli 80 caratteri, inclusi gli spazi.

“Per ognuna delle 10 frasi scelte”, spiega il sindaco Matteo Manca, “realizzeremo una lastra espositiva che troverà spazio nel parco”.

Il parco della Musica e delle Parole verrà intitolato a Stefania Piras, la donna di Norbello, scomparsa tragicamente lo scorso giugno dopo essere precipitata da un balcone di una villetta di Is Arenas, per il crollo del parapetto. Lo spazio verrà inaugurato a giugno del prossimo anno.

Saranno presenti un’area dedicata al cinema all’aperto, uno spazio dedicato alla lettura, un giardino aromatico con essenze tipiche della macchia mediterranea e panchine tecnologiche costruite con materiali ecosostenibili. Il parco sarà inoltre dotato di connessione Wi-Fi e prese USB per la ricarica di telefoni e tablet.

Venerdì, 20 novembre 2020

L'articolo A Norbello un concorso per scegliere le canzoni del nuovo Parco della musica sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.