Svolta sulla sicurezza per gli operatori delle ambulanze, in Sardegna inizia ad essere operativa la prima ambulanza anti-Covid. Acquistata anche grazie alla collaborazione della Regione e dell’Ats, entra in funzione al Policlinico di Monserrato. Un mezzo “a pressione negativa” che consentirà di evitare qualunque tipo di contagio, incluso quello del Coronavirus. A fornire tutti i dettagli è il direttore generale dell’Aou Giorgio Sorrentino: “Da una banale influenza all’ebola, gli operatori sono messi al riparo dai contagi grazie a un sistema di trattamento e di purificazione dell’aria che permette di creare”, a sua volta, “un sistema a pressione negativa”. In pratica, se dentro l’ambulanza sale una persona che ha qualunque tipo di malattia infettiva, tutte le altre persone presenti all’interno non vengono contagiate. Un’operazione, dal punto di vista economico, costata “tra i dieci e i quindicimila euro, al momento dell’acquisto. Poi c’è la manutenzione”, prosegue Sorrentino, “ma si tratta di poca roba”. Una prima ambulanza anti-Covid nel pieno della pandemia. Un primo passo, ma basta? “A giorni ne arriverà una seconda”, annuncia il direttore generale, “e altre venti sono in fase di allestimento, saranno poi distribuite in tutta la Sardegna”. 

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion