Emergenza maltempo nel sud Sardegna, a Mandas strade invase dall’acqua. C’è la pioggia prima dell’allerta per le gelate e neve, previste dalla tarda serata di oggi. Il sindaco Umberto Oppus pubblica le foto che testimoniano una situazione tutt’altro che tranquilla: “Emergenza, oltreché nelle strade di campagna e in quelle interne, anche in Comune dove i canali di gronda e il tetto non reggono. Adesso abbiamo chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco”, spiega Oppus. E, infatti, una parte del controsoffitto del palazzo comunale è venuta giù. Non va meglio nemmeno sulla Provinciale per Gesico: il pullman dell’Arst diretto a Isili si è trovato costretto a passare sopra un vero e proprio fiume, con l’acqua che ha cancellato parte della strada.“Anche oggi giornata campale sul fronte delle piogge insistenti e sui danni che stiamo registrando alle strutture pubbliche e alle colture agricole. Abbiamo dichiarato lo stato di calamità naturale e da oggi pubblichiamo avviso per le segnalazioni degli imprenditori agricoli”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.