A luglio riparte il trenino verde: fermata a Laconi
L’assessore Todde: “Permetterà ai turisti di godersi un viaggio d’altri tempi”

Ripartono il primo fine settimana di luglio – sabato 4 e domenica 5 – i viaggi del trenino verde, con le tappe Mandas – Sadali – Laconi e Arbatax- Gairo.

Proprio sulla tratta Arbatax – Gairo questo pomeriggio l’assessore regionale dei Trasporti, Giorgio Todde, è intervenuto replicando ad alcune perplessità espresse sulla sospensione delle prenotazioni sul sito istituzionale della rete ferroviaria, le cui corse vengono gestite da Arst, l’Azienda regionale sarda dei Trasporti.

“La tratta ferroviaria Arbatax-Gairo del Trenino Verde sarà garantita dal 4 luglio 2020. Teniamo a ribadire l’importanza del nostro treno turistico per eccellenza, a scartamento ridotto, che attraversa territori di grande pregio ambientale, storico e naturalistico della Sardegna”.

Il progetto per il rilancio del Trenino Verde costituisce un grande valore per l’economia di tutta l’Isola e rappresenta un patrimonio unico nel suo genere – prosegue l’assessore Todde – Siamo consapevoli delle enormi potenzialità che la storica rete ferroviaria ricopre e manteniamo l’impegno che essa possa essere attivata nei tempi stabiliti”, precisa l’assessore, rimarcando la necessità di “voler proporre una ulteriore scelta nel panorama turistico della Sardegna in questo anno particolare, già proclamato dal ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, ‘Anno del treno turistico 2020’,  e che non sussiste pertanto alcun elemento ostativo che non consenta la riapertura della tratta”.

“La rete storica del Trenino Verde – sviluppata in totale per circa 438 km che collega tra loro quasi tutte le zone geografiche dell’Isola – permetterà ai turisti di poter conoscere i paesaggi unici di questa terra e di godersi un viaggio di altri tempi a bordo di un treno che è tesoro della Sardegna”, conclude l’esponente della Giunta Solinas.

Martedì, 23 giugno 2020

L'articolo A luglio riparte il trenino verde: fermata a Laconi sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.