A fuoco mezzi per reti del gas a Osilo (Sassari): Non si esclude natura dolosa

Ingenti quantità di materiali usati per realizzare reti infrastrutturali, a partire da quella in polietilene per la distribuzione del gas di città, sono state distrutte nell'incendio scoppiato in una cava alla periferia di Osilo, nell'hinterland di Sassari.

Le fiamme hanno danneggiato anche i mezzi da cantiere e coinvolti pure quelli della società che fa gli scavi per la rete del gas a Sassari.

Per ora non si esclude la natura dolosa del rogo.

Sulla vicenda sono in corso i rilievi dei vigili del fuoco della città sarda, che hanno domato le fiamme usando grandissimi volumi di schiuma antincendio.

Vista la tossicità dei materiali bruciati, gli investigatori stanno valutando l'intervento dell'Arpas, anche per valutare la reale portata del danno ambientale e adottare i provvedimenti opportuni per tutelare la salute della comunità locale.

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie