Cuglieri

Un’ottantina gli allevamenti distrutti dal fuoco

Una colonna di mezzi pesanti è arrivata stamattina da Sestu a Cuglieri. Ha percorso 130 chilometri per portare foraggio, mangime e acqua alle aziende zootecniche danneggiate dal grande incendio.

Da una prima stima, nel paese sarebbero almeno un’ottantina gli allevamenti distrutti dal fuoco, che hanno perso gli approvvigionamenti per il bestiame, attrezzature o sono completamente andate distrutte. A queste si aggiungono le imprese agricole con vigne, ulivi o agrumeti e le imprese industriali e dell’artigianato.

Gli aiuti giunti a Cuglieri saranno distribuiti sulla base della gravità della perdita e delle necessità degli allevatori.

Ad accogliere i generosi cagliaritani nel Montiferru, anche il dottore forestale ed ex sindaco del paese, Andrea Loche, che ha sottolineato la gratitudine per il gesto di solidarietà.



Mercoledì, 28 luglio 2021

 

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.