A Cuglieri apre la sede distaccata dei Vigili del fuoco: diventa permanente
Si attende il completamento dell’organico  ai primi di luglio 

Distaccamento sede Vigili del Fuoco a Cuglieri – Foto pagina Facebook Lello Mura

Dopo anni di riunioni, interrogazioni parlamentari e dibattiti, finalmente lunedì ha aperto a Cuglieri la sede distaccata permanente del Corpo dei Vigili del Fuoco. Al momento è operativa soltanto di giorno, in forma ridotta con solo il corpo di squadra e il capo reparto.

Luca Manselli

“Siamo in attesa”, dichiara il comandante provinciale Luca Manselli, “del contingentamento del personale completo con qualifica di vigile del fuoco che arriverà ai primi di luglio”.

Un importante traguardo anche perché questo tanto atteso potenziamento della rete operativa dei vigili del fuoco, renderà sicuramente più agevole l’intervento dei vigili in un territorio molto vasto e impervio come quello Cuglieri, che comprende anche i comuni di Scano Montiferro, Sennariolo, Tresnuraghes, Magomadas e le loro rispettive borgate marine. Una zona dove ci sono anche diverse aree boschive di pregio.

La notizia del decreto che istituiva il presidio permanente nel paese del Montiferru era arrivata lo scorso 4 dicembre. Una richiesta avanzata con una interrogazione presentata dalla parlamentare oristanese del Movimento 5 stelle, Lucia Scanu, al Ministero dell’Interno, successivamente a un incontro promosso, nel mese di settembre scorso, dai rappresentanti del sindacato CO.NA.PO, al quale presero parte, oltre alla deputata Scanu, anche il collega parlamentare Luciano Cadeddu e il consigliere regionale Alessandro Solinas; oltre ai rappresentanti delle sigle sindacali, del corpo dei Vigili del Fuoco e del Comune di Cuglieri.

La sede distaccata permanente del Corpo dei Vigili del Fuoco di Cuglieri, si aggiunge così alle altre due sedi già presenti nella provincia di Oristano, rispettivamente quella di Abbasanta e di Ales.

Distaccamento sede Vigili del Fuoco a Cuglieri – Foto pagina Facebook Lello Mura

Mercoledì, 17 giugno 2020

L'articolo A Cuglieri apre la sede distaccata dei Vigili del fuoco: diventa permanente sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.