Sarà un 8 Marzo speciale quello che si celebrerà quest’anno nel Sulcis Iglesiente. La data della Giornata Internazionale della Donna coinciderà con l’inaugurazione del nuovo Centro Antiviolenza e Antistalking attivato dai Plus di Carbonia e Iglesias  e affidato alla gestione dell’Associazione Donne al Traguardo OdV.

Il nuovo presidio per la lotta alla violenza contro le donne avrà sede in un ampio caseggiato sito in via Porceddu 12 (traversa di via Filzi) a Carbonia.

All’apertura, fissata per le ore 11, parteciperanno i Sindaci e gli Assessori delle Politiche sociali delle amministrazioni locali del territorio, rappresentanti dell’assessorato e della direzione generale delle Politiche sociali della Regione Sardegna, della Commissione regionale Pari Opportunità, della Prefettura, delle Forze dell’ordine, dell’Ausl, dei consultori e la Consigliera di Parità.

Oltre alla sede centrale di Carbonia, il Centro attiverà sei sportelli operativi nei Comuni di Iglesias, Gonnesa, Sant’Antioco, San Giovanni Suergiu, Giba e Portoscuso.

L’evento si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid.

L'articolo A Carbonia l’8 Marzo si inaugura il nuovo Centro Antiviolenza e Antistalking proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.