Una fase più aggressiva del Coronavirus? Se dovesse colpire la Sardegna, al momento, è possibile contare su 402 posti letto. A dirlo è l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu. Che fotografa una situazione di “allerta massima, con un’ondata di contagio così alta” i posti rischiano di venire “saturati in tempi troppo brevi, però il nostro piano sta funzionando, stiamo attivando ulteriori posti che ci dovrebbero consentire di far fronte all’ondata”. E, per i nuovi posti, si parla anche dell’area metropolitana di Cagliari: “Abbiamo già predisposto un’ulteriore aumento al Santissima Trinità, che fortunatamente consente con la sua logistica a padiglioni separati di avere delle strutture che rimangono più isolate e permettono di mantenere le altre operative mentre aumentiamo i posti nei padiglioni che decidiamo di utilizzare per la terapia del Covid”.
E, in caso di necessità (meglio, in caso di una “fase più aggressiva” del virus), ci sono a disposizione, oggi, “402 posti letto. Prevediamo anche ulteriori strutturi nella provincia di Cagliari, nel sud Sardegna, c’è per esempio il Santa Barbara. Poi, all’occorrenza, possiamo utilizzare anche strutture private e quant’altro dovesse servire”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion