A Cagliari il lavoro diventa un miraggio, assunzioni in picchiata del 50 per cento

“Il centro per l’impiego di Cagliari ha sottolineato che le assunzioni sempre da febbraio a aprile in città sono state 4612 contro le oltre 8mila dello scorso anno”. A snocciolare i dati è il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu. Numeri che certificano una crisi, legata soprattutto all’emergenza Coronavirus. Il crollo delle assunzioni è, virgola più virgola meno, di circa il cinquanta per cento. E, in una città dove il settore terziario rappresenta una costola importante dell’economia, il nostro giornale ha già avuto modo di raccontare tante storie di lavoratori stagionali, o con contratto a tempo determinato, che adesso vedono il loro futuro a tinte grigie. E ora ci sono anche le aziende che, a causa della pandemia, non vanno direttamente alla ricerca di personale. E i curriculum rimangono chiusi nei cassetti, in attesa di tempi migliori.

Tra i settori maggiormente colpiti, in generale, ci sono quelli dell’ospitalità, della ristorazione e dell’istruzione. Buste paga in meno e oltre ventiseimila posti di lavoro persi in tutta l’Isola.

L'articolo A Cagliari il lavoro diventa un miraggio, assunzioni in picchiata del 50 per cento proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie