Il Coronavirus non arretra, purtroppo, nemmeno a Cagliari. A snocciolare gli ultimi dati è il sindaco Paolo Truzzu: “Ieri sera avevamo 109 positivi, quindici dei quali in ospedale ma non tutti in condizioni critiche. Qualcuno si ammala e qualcun altro guarisce, stiamo su queste cifre da inizio mese”. Da pochi giorni hanno riaperto le scuole: “Invito i più giovani a utilizzare le mascherine anche prima di entrare a scuola, quando sono davanti all’ingresso, ho visto tanti che non la utilizzando. Rispettate le regole, so che è difficile soprattutto per i più giovani ma da solo dipende la tenuta della città, magari vanno a casa dei nonni e sono asintomatici e arrivano criticità dal punto di vista sanitario. La Municipale sta facendo controlli periodici, c’è tanta gente che circola e che esce la sera”. Insomma, la parola d’ordine è una: “prudenza”. E “regole da continuare a seguire”.Stasera, alla Sardegna Arena, Cagliari-Lazio con mille tifosi: “Utilizzate la mascherina e rispettate le distanze, lo stadio è grande e ci si può distribuire bene anche su una sola tributa. Delle diciannove città che hanno squadre in serie A”, osserva Truzzu, “Cagliari è quella con l’indice più basso. Rispettando le regole si possono fare gli eventi sportivi, abbiamo già avuto prova con il padel e il ju-jitsu, sono arrivati atleti da tutto il mondo”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion