A Bauladu un bonus facciate: aiuti dal Comune per chi ristruttura
Incentivi fino a 15.000 euro, domande entro il 2 marzo

Una costruzione in via Gramsci – Foto Comune di Bauladu

Il Comune di Bauladu ha pubblicato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto da destinare a privati cittadini e imprese per interventi di valorizzazione e recupero di immobili, per uso privato o commerciale, nel centro abitato. L’iniziativa prevede un contributo dell’80% sulle spese per la realizzazione di lavori di riqualificazione e adeguamento dei prospetti esterni delle abitazioni del paese. L’incentivo per ogni immobile non può superare i 15.000 euro.

Le domande possono essere presentate fino al 2 marzo. Il Comune ha a disposizione 82.000 euro ma se necessario l’amministrazione guidata da Davide Corriga aumenterà i fondi per venire incontro alle richieste dei cittadini. In attesa della possibilità di organizzare un’assemblea pubblica che permetta di illustrare nel dettaglio il progetto, è possibile rivolgersi per maggiori informazioni al Servizio tecnico del Comune di Bauladu, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13, e il lunedì dalle ore 16 alle ore 18.

Davide Corriga

“L’iniziativa intende promuovere la bellezza diffusa nell’abitato e, attraverso essa, creare reddito, occasioni di lavoro e valore aggiunto nella comunità”, spiega il sindaco Davide Corriga.

“Il decoro urbano influisce sulla qualità della vita dei cittadini, sull’immagine del paese che trasmettiamo, sull’ospitalità e sull’economia locale”, prosegue il sindaco. “Per questo motivo la cura e il miglioramento degli spazi richiede il coinvolgimento e l’impegno di tutti”.

“L’amministrazione comunale negli anni ha avviato un programma di interventi volti a riqualificare diversi spazi pubblici”, conclude Corriga. “Un percorso che può ottenere risultati pienamente qualificanti se accompagnato da azioni su edifici e aree private. Sono convinto che saranno numerose le famiglie che approfitteranno di questa importante opportunità”.

Lunedì, 11 gennaio 2021

L'articolo A Bauladu un bonus facciate: aiuti dal Comune per chi ristruttura sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.