Segregata in casa per anni, isolata e maltrattata a Marotta

(ANSA) - MAROTTA (PESARO URBINO), 12 OTT - Maltrattamenti aggravati e circonvenzione di incapace. Con questa accusa una coppia di coniugi di Marotta (Pesaro Urbino) è stata allontanata dalla casa della donna di 78 anni, alla quale facevano da badanti con contestuale divieto di avvicinamento alla persona offesa. Sono stati i carabinieri di Marotta a dare esecuzione alla misura cautelare disposta dal gip su richiesta della Procura della Repubblica di Pesaro. Le indagini sono partite dalla segnalazione di un privato cittadino su presunti maltrattamenti e abusi subiti dall'anziana, da tempo segregata in casa, sorvegliata con una videocamera e vittima di aggressioni fisiche e psicologiche. I militari hanno raccolto testimonianze di amici e conoscenti della donna e svolto accertamenti, dai quali è emerso che la coppia avrebbe prosciugato il patrimonio della 78enne, prelevandone mensilmente la pensione per 10 anni con un delega a favore dell'uomo e altri atti pregiudizievoli, con una stima della somma sottratta di circa mezzo milione di euro. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion