Efficientamento energetico a Uta, lavori al polo sportivo di Bascus Argius

Uta, durante l’ultimo Consiglio comunale sono stati approvati importanti stanziamenti per migliorare le strutture comunali. Di particolare importanza i 70.000 euro relativi ad un finanziamento ministeriale che verrà utilizzato per l’efficientamento energetico del polo sportivo Bascus Argius e delle zone circostanti come l’area parcheggio e il collegamento tra campo da calcio e Skate Park grazie ai più moderni impianti a LED. L’intervento consentirà al Comune di avvantaggiarsi di una notevole riduzione del costo della bolletta energetica particolarmente gravosa per la tipologia degli impianti presenti ormai non più adeguati. Oltre ai risvolti economici, ci saranno importanti ricadute ambientali e di sicurezza data l’illuminazione in zone oggi pressoché al buio. Il Sindaco Giacomo Porcu: soddisfatti di poter proseguire nel miglioramento di un polo sportivo divenuto in breve tempo un punto di riferimento del territorio migliorandone efficienza e sicurezza. L’assessore allo sport e all ‘efficientamento energetico Andrea Onali: “Sempre più bello, funzionale ed ora economicamente sostenibile.I nuovi impianti a led abbinati alla imminente costruzione della copertura fotovoltaica delle tribune permetteranno all’ente un cospicuo risparmio con un’occhio di riguardo verso l’ambiente”. L’assessore al Patrimonio Emanuele Pinna: “Prima di essere un assessore, sono uno sportivo che da più di 30 anni gioca a calcio in quest’impianto. Il polo sportivo Bascus Argius in questi ultimi anni è stato completamente trasformato. Tutti gli sportivi vedranno finalmente realizzate importanti migliorie che renderanno più sicuri gli accessi e la mobilità di tutta l’area”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie