A Solarussa pubblicato il bando per la richiesta dei buoni spesa

A Solarussa pubblicato il bando per la richiesta dei buoni spesa
Ne beneficeranno i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19

Comune di Solarussa

Il Comune di Solarussa ha pubblicato il bando per l’assegnazione dei buoni spesa. Possono accedere all’intervento i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

I buoni alimentari avranno un importo da 10 e 20 euro. Sarà possibile erogare più buoni a un unico nucleo familiare in considerazione della sua composizione, fino a un massimo di 400 euro per nucleo, che potrebbe essere ulteriormente integrato in caso di disponibilità di risorse residue e/o aggiuntive.

La domanda dovrà essere compilata preferibilmente online. In alternativa sarà possibile consegnare il modulo presso l’apposita cassetta situata all’ingresso del palazzo comunale, inviarlo via pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Mario Tendas

Gli esercizi commerciali autorizzati all’accettazione dei buoni spesa potranno fornire esclusivamente beni di prima necessità quali ad esempio: pane, pasta; riso; latte e derivati; farina; olio; frutta e verdura; prodotti in scatola (quali legumi, tonno, carne, mais, ecc.); passata e polpa di pomodoro; zucchero; sale; carne e pesce; prodotti per l’infanzia (omogeneizzati, biscotti, pannolini, ecc); farmaci, prodotti per l’igiene personale e della casa, bombola del gas, pellet. Non potranno essere acquistate bevande alcoliche.

Il buono spesa dovrà essere utilizzato esclusivamente negli esercizi commerciali convenzionati con il Comune di Solarussa per l’acquisto dei beni previsti nell’elenco che sarà consegnato dal Servizio Sociale a ciascun beneficiario ed agli stessi esercizi commerciali. Ogni abuso comporterà la revoca del sostegno e la denuncia penale se la fattispecie costituisce più grave reato.

Mercoledì, 2 dicembre 2020

L'articolo A Solarussa pubblicato il bando per la richiesta dei buoni spesa sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie