Dal Comune meno luminarie di Natale, per comprare i tamponi rapidi anti-Covid

Dal Comune meno luminarie di Natale, per comprare i tamponi rapidi anti-Covid
L’iniziativa annunciata a Solarussa dal sindaco Mario Tendas. Un aiuto anche alla comunità di Bitti

Immagine d’archivio

Qualche luminaria natalizia verrà installata, ma saranno molte meno rispetto agli anni scorsi. L’amministrazione di Solarussa ha deciso di tagliare le spese e utilizzare le risorse comunali per acquistare un grosso quantitativo di tamponi antigenici. Con i test rapidi verrà organizzato uno screening sugli alunni delle scuole elementari e medie del paese. L’obiettivo del Comune è avere un’idea più chiara sulla reale diffusione del coronavirus a Solarussa. Una parte della cifra risparmiata dall’installazione degli addobbi natalizi verrà invece devoluta a Bitti, colpita sabato da un’alluvione.

Mario Tendas

“Proprio in questi giorni stiamo raccogliendo le adesioni per i tamponi. In settanta hanno già risposto presente all’appello lanciato dall’amministrazione comunale”, spiega il sindaco Mario Tendas. Lo screening verrà effettuato nei prossimi giorni. “Dovremmo riuscire a organizzare un pomeriggio dedicato ai test il prossimo fine settimana”, prosegue il sindaco. A ospitare lo screening sarà la palestra comunale.

Lunedì, 30 novembre 2020

L'articolo Dal Comune meno luminarie di Natale, per comprare i tamponi rapidi anti-Covid sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie