Consorzi di bonifica: emendamento di Cera (Fi) per evitare il blocco dell’irrigazione

Consorzi di bonifica: emendamento di Cera (Fi) per evitare il blocco dell’irrigazione
Consiglio regionale

Con un emendamento proposto dai consiglieri di maggioranza di Forza italia Emanuele Cera e Angelo Cocciu, il Consiglio regionale cercherà di rispondere all’appello dei Consorzi di bonifica della Sardegna che hanno minacciato di interrompere l’erogazione dell’acqua per l’agricoltura per mancanza di fondi.

La proposta di Fi, inserita nell’assestamento di bilancio all’esame del Consiglio regionale stasera, autorizza una spesa di 19,7 milioni di euro a favore di Enas-Ente acque per la Sardegna, per concedere ai Consorzi di bonifica i contributi necessari ad abbattere i costi energetici per il sollevamento dell’acqua.

Emanuele Cera

La cifra comprende il ristoro dei costi già sostenuti dal 2017, pari a poco più di 13 milioni 322 mila euro. (AGI)

Lunedì, 30 novembre 2020

L'articolo Consorzi di bonifica: emendamento di Cera (Fi) per evitare il blocco dell’irrigazione sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie