Monastir, dopo un incidente stradale rifiuta di sottoporsi all'alcoltest: denunciato

L'uomo è stato anche segnalato alla prefettura

MONASTIR. Dopo avere avuto un incidente stradale ha rifiutato seccamente di sottoporsi al test etilometrico. Protagonista dell’episodio. avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, un allevatore settantatreenne di Ussaramanna con precedenti denunce a carico. I carabinieri della stazione di Monastir, intervenuti per prestargli soccorso e rilevare l’incidente, oltre ad avergli ritirato la patente e sequestrato l’auto, una Renault Clio, lo hanno contestualmente denunciato a piede libero alla procura della repubblica presso il tribunale di Cagliari con l’accusa di guida in stato di ebbrezza alcolica e segnalato alla prefettura. L’allevatore, nel percorrere la SS 128, al km 0, nel territorio del comune di Monastir, andava a collidere con l’autovettura, contro la segnaletica stradale verticale della rotatoria, non avendo chiuso in modo adeguato la curva che gli si era parata di fronte. All’arrivo dei carabinieri, appariva in evidente stato di ebbrezza alcolica e, ad esplicita richiesta dei militari che gli proponevano una verifica con l’etilometro, rifiutava seccamente di sottoporsi al test. Tale diniego costituisce, secondo quanto previsto dalla legge, (ex lege) ammissione di positività. Gli sono stati inoltre contestati i canonici 400 euro di sanzione amministrativa pecuniaria, per aver circolato di notte, in violazione del Dpcm del 3 novembre. (Gian Carlo Bulla)

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie