Maltempo in Sardegna, l’assessore Chessa: “Disponibile personalmente ad aiutare le gente di Bitti”

L’Assessore regionale al Turismo, Artigianato e Commercio, Gianni Chessa, esprime la propria vicinanza e il proprio cordoglio a tutta la comunità di Bitti, al Sindaco Ciccolini e a tutti coloro che in questa triste giornata hanno subito danni ingenti alle proprie abitazioni e perso gli affetti più cari. “Mi rendo disponibile personalmente a sostegno della comunità di Bitti”.

“L’intera Sardegna è stata colpita da un’ondata di maltempo. Terribili le immagini che ci giungono da Bitti, dove piangiamo delle vittime a cui rivolgiamo le nostre preghiere, e dal resto dei territori dove ci sono aziende e abitazioni isolate. Continuiamo a seguire con apprensione l’evolversi della situazione, l’allerta meteo non è finita e bisogna prestare massima attenzione. Un doveroso ringraziamento alla Protezione Civile, alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del fuoco, Al Corpo Forestale, ai Forestas, ai barracelli e a tutti coloro che sono impegnati – in queste ore drammatiche – nelle operazioni di soccorso. È il momento del cordoglio, della preghiera e anche del silenzio nel rispetto di chi è in prima linea a fronteggiare questa alluvione e chi purtroppo la sta subendo”, è quanto dichiara il Deputato di FdI, Salvatore Deidda.

Esprime solidarietà per le popolazioni del nuorese e in particolare di Bitti colpite dall’alluvione, il presidente del consiglio comunale di Cagliari Edoardo Tocco: “Le immagini della catastrofe che si sta vivendo nel centro della Sardegna non possono non colpire il cuore anche del capoluogo isolano”. Il responsabile dell’emiciclo di palazzo Bacaredda, anche con il sindaco Paolo Truzzu, assicura la vicinanza della seconda assemblea sarda ai cittadini dell’entroterra: “Ancora una volta la Sardegna centrale è stata colpita duramente dalla furia del maltempo – conclude Tocco, che annuncia un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime all’inizio della seduta di lunedì – Ci ritroviamo così a dover fare la drammatica conta dei danni e delle vite spezzate. In questo momento di emergenza è necessario garantire tutto il supporto al sindaco Giuseppe Ciccolini e agli altri primi cittadini impegnati in prima linea nel fronteggiare le innumerevoli difficoltà”ehessa.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie