Foto Carabinieri

DIRETTA

L’ondata di maltempo è arrivata e l’allerta è massima anche in provincia di Oristano dove da questa notte piove copiosamente. Nel Terralbese è già emergenza. I vigili del fuoco di Oristano hanno segnalato una cinquantina di allagamenti tra Terralba e San Nicolò d’Arcidano.

Il sindaco di Terralba Sandro Pili ha annunciato stamane la chiusura delle scuole, dopo che ieri sera analogo provvedimento era stato disposto dal comune di Uras. Proprio a Terralba la zona maggiormente colpita dagli allagamenti è quella della via Rio Mogoro. Buona parte dell’abitato è priva anche dell’energia elettrica da diverse ore.

A Uras monitoraggio costante dei canali nel centro abitato: alle 8 la situazione era sotto controllo.

Foto di Manuela Pintus

Problemi anche ad Arborea. “Le abbondanti piogge hanno causato allagamenti di alcune vie del centro abitato (via Porcella, via Baccaredda, corso Italia e piazza Ungheria)”, ha riferito la sindaca Manuela Pintus. “Sono in arrivo i volontari con le botti per aiutarci a liberare queste vie. Il maltempo ha causato anche il malfunzionamento dei semafori che ora sono spenti (sono stati avvisati i manutentori che sono in arrivo)”. La sindaca ha chiesto di prestare massima attenzione in prossimità di questi incroci e di evitare di passare nella vie in cui si sono registrati gli allagamenti.

Difficoltà nella circolazione stradale e nel vicino territorio del Guspinese. I carabinieri del comando provinciale di Cagliari hanno reso noto che la SS 196 all’altezza del chilometro 16 fino al centro abitato di Villacidro è impraticabile; così come la SP 61 è impraticabile dalla rotonda fino al centro abitato di Villacidro; mentre la SS 197 è impraticabile al Km 10. Diverse strade sono state chiuse. Disagi a Pabillonis e San Gavino Monreale dovuti ad allagamenti.

Foto Carabinieri

Allerta massima a Bosa. Il sindaco Pier Franco Casula ha convocato d’urgenza il Centro operativo comunale.

segue

L'articolo Maltempo: grave emergenza. Allagamenti, strade e scuole chiuse sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.