“Il porto di Cagliari non può essere lasciato al suo destino dalla Tirrenia”, l’sos del presidente Tocco

“Il porto di Cagliari non può essere lasciato al suo destino dalla Tirrenia. E’ davvero inaccettabile che la compagnia di navigazione cancelli le rotte per lo scalo più importante dell’Isola”ortorto. Lo denuncia il presidente del Consiglio comunale Edoardo Tocco che preannuncia una battaglia unitaria dell’assemblea civica sul taglio delle corse. “La sforbiciata dei collegamenti per Civitavecchia, Palermo e Napoli rischia di determinare l’isolamento del sud della Sardegna dalla geografia delle corse – continua il responsabile dell’emiciclo dell’aula di Palazzo Bacaredda – Un pericolo non solo sul fronte turistico ma soprattutto dal punto di vista occupazionale, visto l’impatto del servizio svolto dalla compagnia di navigazione”.Non ci sono dubbi che il porto della capitale sarda sia un approdo strategico nel Mediterraneo. “Per questo l’emiciclo si schiera con la Regione, il sindaco e le forze sociali per favorire un fronte compatto teso ad impedire il blocco dei collegamenti Tirrenia da e per l’Isola, garantendo così il diritto alla mobilità dei cittadini sardi – conclude Tocco – Occorre scongiurare l’isolamento dei trasporti a causa delle diatribe continue tra la compagnia di navigazione e il Governo. Non possiamo permettere che la società abbandoni la Sardegna per l’inerzia del Ministero dei Trasporti sul nuovo bando per la continuità territoriale”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon