Israele: Netanyahu e Rivlin salutano rilascio Pollard

Ex analista Usa accusato di aver spiato a favore stato ebraico

(ANSA) - TEL AVIV, 22 NOV - Il premier Israeliano Benyamin Netanyahu e il presidente israeliano Reuven Rivlin hanno salutato la definitiva liberazione negli Usa di Jonathan Pollard ed hanno detto di attenderlo presto in Israele. Pollard, un ex analista dell'intelligence della marina Usa, fu accusato e condannato nel 1985 all'ergastolo per aver spiato a favore di Israele passando informazioni sensibili allo stato ebraico. Una vicenda che incrinò le relazioni di ferro tra i due paesi.

Dopo aver scontato 30 anni in carcere, 5 anni fa Pollard è stato rilasciato in libertà vigilata con obbligo di braccialetto e di non poter lasciare il paese. Venerdì scordo il Dipartimento di giustizia ha certificato la fine del periodo di libertà vigilata. Ora si aspetta la decisione finale sulla possibilità di lasciare gli Usa. L'ufficio di Netanyahu ha ricordato che "il premier è sempre stato impegnato per il rilascio di Pollard e che ha lavorato senza sosta per il suo ritorno". (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon