Afghanistan: Kabul, 'troveremo i responsabili dell' attacco'

Intanto si aggrava bilancio delle vittime: 10 morti e 51 feriti

(ANSA) - KABUL, 22 NOV - Il vicepresidente afghano, Amrullah Saleh, ha promesso che saranno trovati i colpevoli dell'attacco di ieri a Kabul rivendicato dall'Isis, mentre si aggrava il bilancio delle vittime: 10 i civili rimasti uccisi nell'esplosione dei razzi e 51 i feriti .

"Troveremo le reti che hanno aiutato a trasportare razzi utilizzati nell'attacco", ha affermato Amrullah Saleh sulla sua pagina Facebook.

Negli ultimi sei mesi, i talebani hanno effettuato 53 attacchi suicidi e 1.250 attentati, che hanno provocato 1.210 morti e 2.500 feriti tra i civili, ha ricordato il portavoce del ministero dell'Interno Tariq Arian.

L'intero paese continua a essere devastato dalla violenza nonostante i colloqui in corso tra Kabul e gli insorti dal 12 settembre. L'attacco è avvenuto in vista degli incontri di sabato nella capitale del Qatar, Doha, tra il segretario di Stato americano Mike Pompeo e i talebani e i negoziatori del governo afghano. Pompeo ha cercato di spingere entrambe le parti ad accelerare i colloqui mentre Washington continua a ritirare le sue truppe dall'Afghanistan (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon