Anpi, consigliere di Municipio mostra croce celtica a Milano

Durante una riunione in streaming sulla scuola

(ANSA) - MILANO, 21 NOV - L'Anpi Provinciale di Milano ha denunciato oggi una "grave provocazione avvenuta in Municipio 9 durante una riunione della commissione scolastica di mercoledì scorso, alla quale ha partecipato l'assessore Paolo Limonta. Il consigliere di Fratelli d'Italia Enrico Turato - scrive in una nota il presidente dell'Anpi provinciale di Milano, Roberto Cenati - si è presentato in video collegamento con uno sfondo in cui appariva una croce celtica".

"L'episodio - scrive Cenati - è gravissimo perché oltre ad essersi svolto nel corso di una riunione istituzionale, anche se virtuale, del Municipio 9, ha rappresentato un vergognoso oltraggio alle istituzioni e a Milano Città Medaglia d'Oro della Resistenza".

"Chiediamo che nei confronti del consigliere di Fratelli d'Italia che ha dimostrato una totale assenza di rispetto delle istituzioni e dei principi sanciti dalla Costituzione repubblicana - conclude l'Anpi - vengano presi severi provvedimenti".

L'episodio era già stato denunciato sulla propria pagina Facebook dallo stesso assessore comunale: "Credo - aveva scritto Limonta il 19 novembre scorso - che l'abbia fatto come provocazione nei miei confronti". (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon