Monserrato piange il suo combattente: addio a Francesco Masala

Monserrato piange il suo combattente: addio a Francesco Masala. Un uomo molto conosciuto in città, impegnato nel sociale, nell’ambito culturale e sportivo.

In tanti oggi esprimono cordoglio per la scomparsa di Masala, tra i quali il consigliere comunale Gianfranco Vacca che lo ricorda così: “Francesco Masala è stato un vero combattente. Ricordiamo la sua estenuante battaglia con l’Amministrazione comunale affinché l’Associazione potesse avere una sede, sogno, purtroppo, ancora oggi rimasto tale. Nel 2008 la Pro Loco gli riconobbe il premio Pro Monserrato (1^ edizione) per la sua instancabile attività di volontariato, in particolare, nello sport. Fu lui a rompere il lucchetto dell’hangar utilizzato da un privato come ovile, al fine di adibirlo ad attività sportive.

Ho avuto la fortuna e l’onere di lavorare con Francesco nella ricostituzione della Sezione Combattenti e Reduci, che si concretizzò nel 2016 con l’elezione del nuovo direttivo, di cui anch’egli faceva parte. L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Sezione di Monserrato, col suo Presidente, Claudio Perra, e tutti i soci, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia e parenti tutti.

Quest’anno 2020 è stato un anno funesto per l’Associazione, prima di Francesco ci hanno lasciato Efisio Sanna, nella foto con Francesco nella sede della Federazione provinciale Combattenti di Cagliari, e Pier  Giorgio Portas. Ciao Francesco Masala”.

L'articolo Monserrato piange il suo combattente: addio a Francesco Masala proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon