A Isili il virus continua a colpire: “77 contagiati, tre persone sono in ospedale”

A Isili il Coronavirus continua, purtroppo, a mordere. Dopo il duro sfogo di due giorni fa, “a Isili 100 positivi, siamo in emergenza e l’Ats non risponde: vogliamo evitare altre tragedie”, il sindaco Luca Pilia snocciola nuovi numeri, più alti rispetto a quelli in mano alla stessa Ats: “64. Gli uffici comunali, ritenendo tali dati non aggiornati, hanno provveduto ad effettuare un primo conteggio del numero dei positivi: in base a tale calcolo, considerando anche alcuni recenti casi di negativizzazione, i contagiati risultano essere 77 di cui 3 ricoverati in ospedale a Cagliari”. Insomma, cifre superiori, e che fanno sicuramente preoccupare. 

“Nella giornata di ieri la Giunta Comunale ha deliberato alcuni interventi per fronteggiare l’emergenza: acquisto di tamponi da parte del Comune, attivazione dell’assistenza domiciliare a cittadini positivi non autosufficienti o in situazioni di difficoltà, acquisto di saturimetri da consegnare ai cittadini positivi e misure di sostegno economico alle attività produttive danneggiate dall’emergenza Covid. Nella giornata odierna”, afferma Pilia, “ho avuto modo di confrontarmi con i medici dell’Ats e con l’assessore regionale alla Sanità per concordare alcuni interventi di visite domiciliari urgenti e l’organizzazione di ulteriori “sedute” per effettuare tamponi”.

L'articolo A Isili il virus continua a colpire: “77 contagiati, tre persone sono in ospedale” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon