Parco delle Terre Cotte di Assemini: una altalena “speciale” in memoria di Rita Loi

Parco delle Terre Cotte di Assemini: una altalena “speciale” in memoria della cittadina scomparsa Rita Loi. Proseguono i lavori di riqualificazione di una delle aree verdi più frequentate della città. Sono in corso da diversi mesi e stanno trasformando il parco in uno spazio ben curato e ricco di attrazioni sia per i grandi che per i più piccoli. Tra queste, è stata installata una altalena inclusiva, acquistata con i fondi raccolti dalla vendita del libro di poesie di Rita Loi, concittadina e insegnante elementare presso il 2° Circolo Didattico di Assemini, scomparsa il 15 maggio 2017. “Rita Loi partecipò a diversi premi letterari della Sardegna con importanti riconoscimenti quali Menzione d’onore al Premio Letterario Tiria svoltisi qui ad Assemini nel 1989 – ricorda la sindaca Sabrina Licheri – Menzione d’onore al Premio Letterario Città di Quartu 1990, Diploma Solenne al Premio Internazionale Città di Quartu 1990”. Tutto ciò è stato reso possibile anche grazie a Giuseppina Foddis che insieme ad un gruppo di amiche e colleghe di Rita Loi hanno, nel rendere omaggio alla sua memoria, portato avanti un progetto di grande solidarietà e sensibilità. “Oggi ho chiamato la Signora Foddis: la sua emozione testimonia con quanto amore è stata portata avanti questa iniziativa. Ancora tanti complimenti”. “Ci sforziamo tutti a vivere il quotidiano ricercando la normalità di un tempo oramai lontano – sottolinea il vicesindaco Gianluca Mandas – anche noi come Amministratori Comunali proviamo, tra la gestione dell’emergenza sanitaria, a portare avanti i progetti per la nostra Comunità, perché la vita non è il covid ma ciò che verrà”. I lavori presso il parco delle Terrecotte sono una riqualificazione ambientale” che restituirà nuovi spazi alle famiglie e ai bambini Asseminesi. I lavori racchiudono anche la storia di Rita Loi, il futuro sarà migliore, voglio crederlo, voglio sperarlo”.

L'articolo Parco delle Terre Cotte di Assemini: una altalena “speciale” in memoria di Rita Loi proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon