India: cercatore trova diamante da 7,2 carati

La gemma viene da un piccolo lotto affittato in Madhya Pradesh

(ANSA) - NEW DELHI, 29 OTT - Balbir Singh Yadav, piccolo imprenditore che lavorava a Krishna Kalyanpur, una piccola miniera di diamanti da lui affittata nello Stato del Madhya Pradesh, è stato baciato dalla fortuna: Yadav è infatti riuscito a estrarre un diamante di 7.2 carati, che dovrebbe valere circa 30 mila di euro. Lo ha reso noto oggi Anupam Singh, responsabile dell'ufficio governativo dei diamanti al quale Yadav ha immediatamente consegnato la rara pietra.

Dopo che le caratteristiche e il valore della gemma saranno stati decisi dalle autorità competenti, il diamante sarà battuto all'asta. L'agenzia di stampa Pti scrive che Balbir, accompagnato da Laadwati, la giovane moglie felicissima per l'accaduto, ha dichiarato ai giornalisti di essere ancora incredulo: "Dopo la vendita, riceverò il prezzo ottenuto, meno il 12,5 per cento delle royalties che, per legge, vanno allo Stato: la nostra vita cambierà per sempre".

L'area di Panna, nella regione remota del Bundelkhand, è famosa per la qualità dei diamanti che si estraggono dalle sue miniere; negli ultimi anni, alla più grande e antica miniera gestita dallo Stato centrale, si sono affiancate altre attività estrattive di dimensioni ridotte, gestite da privati, che, come Balbir Singh, affittano piccoli lotti alla ricerca di fortuna.

(ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon