Onu annulla incontri in presenza dopo contagi

Per tutta la settimana, 5 casi di Covid in delegazione del Niger

(ANSA) - NEW YORK, 27 OTT - L'Onu ha annullato tutti gli incontri in presenza in programma per questa settimana presso la sede di New York dopo la scoperta di cinque casi di contagio da Covid-19 all'interno della missione diplomatica del Niger. Lo hanno annunciato le Nazioni Unite.

La raccomandazione iniziale del servizio medico era quella di annullare gli incontri di persona solo per oggi, in attesa di risalire ai contatti delle persone contagiate, ma il presidente dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite Volkan Bozkir, ha poi indicato che questa misura è stata prorogata fino alla fine della settimana, su raccomandazione del segretario generale Antonio Guterres, "al fine di misurare meglio l'entità dell'esposizione al virus e per completare una procedura di tracciabilità completa" delle persone con cui i malati sono stati in contatto.

Il Niger è uno dei membri non permanenti del Consiglio di sicurezza, presieduto al momento dalla Russia. Convocato per oggi, si è svolto in videoconferenza.

È la prima volta che le Nazioni Unite cancellano le riunioni in presenza dopo la ripresa parziale delle attività nell'estate scorsa. La maggior parte degli incontri si svolge comunque in modalità virtuale. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon