All’ospedale di Ghilarza in arrivo pazienti covid da Oristano e Nuoro

All’ospedale di Ghilarza in arrivo pazienti covid da Oristano e Nuoro
Alcuni medici del Delogu trasferiti al San Martino per aiutare i colleghi del pronto soccorso ormai allo stremo

Anche l’ospedale Delogu di Ghilarza ospiterà i malati covid, quelli meno gravi, e a seguirli saranno gli infermieri con un solo medico reperibile.

Un’altra soluzione adottata d’urgenza e dettata dall’emergenza, comunicata stamane durante un sopralluogo compiuto proprio a Ghilarza dalla direttrice dell’Assl Valentina Marras, insieme alla consigliera regionale Annalisa Mele. La direttrice Marras, a quanto si è appreso, ha annunciato l’imminente arrivo al Delogu di almeno sei pazienti.

Già dalle prossime ore è previsto, infatti, il trasferimento di alcuni dei malati covid ricoverati nel pronto soccorso di Oristano, che ne ospita ancora 17, nonostante l’apertura del nuovo reparto covid del San Martino, dove sono stati occupati al momento solo due dei dieci letti a disposizione.

Una situazione sempre molto critica, aggravata da una dotazione di personale insufficiente e con medici e infermieri ormai allo stremo.

Da qui l’altra decisione, assunta sempre stamattina dalla direttrice Valentina Marras, di disporre con effetto immediato l’assegnazione al Pronto Soccorso di Oristano dei cinque chirurghi in forza al Delogu, che già da domani affiancheranno nei turni gli addetti al servizio.

A Ghilarza, dove i medici in servizio ormai sono ridotti a poche unità, i malati covid non gravi saranno ospitati nel reparto di Medicina, ormai ridimensionato, per effetto del trasferimento di due medici al San Martino e per la quarantena degli altri due medici,  contagiati dal coronavirus.

Da aggiungere che da ieri il servizio dialisi di Ghilarza è stato destinato al trattamento di alcuni pazienti covid inviati dall’ospedale di Nuoro, mentre sono stati dirottati a Oristano i pazienti non covid già in carico al Delogu.

Leggi anche
Operativo all’ospedale San Martino di Oristano il nuovo reparto Covid

Martedì, 27 ottobre 2020

L'articolo All’ospedale di Ghilarza in arrivo pazienti covid da Oristano e Nuoro sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon