“Insegno nuoto a Cagliari da 43 anni, fermarmi di nuovo è anche un danno psicologico”

Ha insegnato a nuotare a moltissime persone sin da quando era poco più che una ragazzina. “Uscivo da scuola, studiavo e poi subito in piscina”. Adesso, e almeno sino al 24 novembre prossimo, Enza Cannavacciuolo, 59 anni, cagliaritana, lavoratrice alla “Ulivi e palme di via Bembo, dovrà restare ferma. “Di nuovo, dopo il lockdown di marzo”. Una botta inaspettata, e che potrebbe produrre danni non solo di natura economica. “Al di là di quelli, che ci sono, alla mia età è un danno psicologico devastante. Dopo una vita in piscina senti la mancanza anche dell’odore del cloro, quel posto è come la mia casa. Passo più ore in vasca che nella mia abitazione”. È arrabbiata, l’istruttrice di nuoto. Il nuovo stop è arrivato come un fulmine a ciel sereno. “Non c’è nulla di più sicuro di una piscina, igienizzata e pulita ogni giorno”. “Viviamo nel cloro, ci siamo messi in regola sin da subito per ripartite”, afferma. “E ora arriva questa mazzata, ingiusta. Non so di casi di contagio scientificamente testati nelle piscine, noi abbiamo i turni per la scuola nuoto, ogni bimbo ha uno spazio libero di sette metri quadri”. Insomma, regole seguite al millimetro, eppure la chiusura c’è stata lo stesso. “Protocolli seguti alla perfezione, abbiamo speso tanti soldi per sanificare e, quando è venuta l’Assl per i controlli, avevano trovato tutto in ordine e ci avevano pure fatto i complimenti”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon