Cagliari, luci spente alla Marina: molti ristoranti chiusi nella prima sera dei “divieti”

È un rione della Marina irreale, in una Cagliari dove tira un’aria di semi-lockdown molto forte. Pioggia, freddo e lunedì: il “tris” perfetto per far diventare buie anche le stradine del rione portuale. Ma il giorno della settimana sembra centrare sino a un certo punto. Non tutti i ristoranti e locali del rione simbolo della movida, infatti, riposano il primo giorno della settimana. Asporto o domicilio, alla luce del nuovo Dpcm di Conte, non sembrano essere la scelta per molti ristoratori che preferiscono non aprire direttamente per cena. Almeno, quasi tutti: “Noi non chiudiamo, non teniamo le lù i spente ma accese”, afferma Marco Milia, titolare di una focacceria in via Napoli e membro del direttivo del Consorzio dei commercianti del centro storico.

 

“Insieme a un mio collega ristoratore” che, nelle sedie dei tavolini esterni, inutilizzabili dai clienti dalle 18, ha messo i cartonati di alcuni personaggi famosi, “abbiamo deciso di tenere aperto, non dobbiamo fare come a marzo, sarebbe molto doloroso. Noi ci rifiutiamo di spegnere tutto”. Qualche lampo nel buio totale, insomma, di una città dove la paura per il virus c’è, soprattutto alla luce dei dati allarmanti degli ultimi giorni.

L'articolo Cagliari, luci spente alla Marina: molti ristoranti chiusi nella prima sera dei “divieti” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon