Elezioni comunali in Sardegna: affluenza definitiva al 59,53 per cento

Calo di cinque punti rispetto a cinque anni fa quando la percentuale dei votanti arrivò al 64,86

CAGLIARI. Alle elezioni comunali di ieri 25 e oggi 26 ottobre in Sardegna, nei 156 comuni al voto l'affluenza è stata del 59,53 per cento. Si è registrato dunque un calo rispetto a 5 anni fa quando gli elettori che si erano recati alle urne erano stati il 64,86 per cento.

La percentuale più alta è stata raggiunta in provincia di Sassari, dove spicca a corsa elettorale a Porto Torres, con oltre il 71 per cento degli elettori che si sono recati alle urne. In provincia di Nuoro, con il capoluogo al voto, si è arrivati al 67,86. Poco più sotto in provincia di Oristano con il 67,65. Nel sud Sardegna hanno votato invece il 64,91 per cento degli elettori. Fanalino di coda la Città metropolitana di Cagliari (Quartu e  Sestu al voto) con una percentuale bassissima: il 53,68 per cento

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon