Ana taglierà di 3.500 posti di lavoro

Prepensionamenti e riduzione paghe per compagnia aerea Giappone

(ANSA) - TOKYO, 26 OTT - All Nippon Airways (Ana) è pronta ad annunciare un taglio di 3.500 posti di lavoro entro l'anno fiscale 2022, per tentare di arginare la crisi sul settore aereo causata dalla pandemia del coronavirus.

Il primo vettore giapponese - che al momento impiega circa 46.000 dipendenti - intende limitare la forza lavoro già da quest'anno, tramite offerte di prepensionamento e il trasferimento temporaneo di impiegati ad altre divisioni all'interno del gruppo, mentre le nuove assunzioni saranno ridotte di un quinto a partire dal 2021.

Il piano industriale sarà presentato dal gruppo domani e comporterà una riduzione dei costi operativi di 100 miliardi di yen, anticipano i media giapponesi, l'equivalente di 810 milioni di euro, con un ridimensionamento dello stipendio del 30% per circa 15mila dipendenti.

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon