Alt totale delle Regioni al Dpcm di Conte: “Tamponi solo a chi ha sintomi”

È scontro tra Regioni e Governo sul nuovo Dpcm Conte. C’è il no alla serrata di bar e ristoranti dalle diciotto e, tra l’altro, anche una richiesta di tipo sanitario: i tamponi solo a chi è sintomatico. A metterlo nero su bianco è Stefano Bonaccini, presidente della conferenza delle Regioni e presidente dell’Emilia Romagna, in una lettera di una pagina inviata al presidente del Consiglio, al ministro alla Sanità Roberto Speranza e al suo collega per gli Affari regionali Francesco Boccia. “Al fine di rendere sostenibile il lavoro delle Asl/Regioni in tempo di emergenza riducendo il carico di lavoro dovuto alle difficoltà nel contact tracing si dovrebbe destinare i tamponi (molecolari o antigenici) solo ai sintomatici e ai contatti stretti (familiari e conviventi) su valutazione dei Dipartimenti di prevenzione e si dovrebbe riservare la telefonata giornaliera per i soggetti in isolamento o quarantena a specifici casi su valutazione dell’operatore di sanità pubblica”. E la firma al nuovo decreto anti-Coronavirus slitta, forse a domani.

L'articolo Alt totale delle Regioni al Dpcm di Conte: “Tamponi solo a chi ha sintomi” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon