Emergenza sanitaria: la Regione assumerà medici per sei mesi

Emergenza sanitaria: la Regione assumerà medici per sei mesi
Pubblicato un bando

La Regione Sardegna assumerà, per almeno sei mesi e senza un tetto numerico, medici da impiegare in tutta l’isola, per contrastare la diffusione del Covid-19. “Gli incarichi”, precisa il presidente Christian Solinas, “potranno essere prorogati in ragione del protrarsi dell’emergenza”.
L’avviso pubblico, inserito da ieri nella sezione ‘bandi di concorso e selezioni’ nel portale istituzionale dell’Ats, resterà aperto per dieci giorni, fino al 2 novembre prossimo.
“Sarà reclutato tutto il personale di cui ci sarà bisogno”, comunica l’assessore alla Sanità, Mario Nieddu. “Potranno partecipare anche i medici non specializzati, che in Sardegna sono circa cinquecento. Col bando appena pubblicato, l’Azienda per la tutela della salute ha avviato la formazione di una graduatoria per il reclutamento di medici da destinare a tutte le sedi territoriali.

Il presidente Christian Solinas


L’assessore Mario Nieddu

“Dall’elenco saranno assegnati incarichi ai medici”, spiega l’assessore Nieddu, “che potranno essere impiegati ovunque sia necessario. In questa fase daremo sicuramente priorità ai servizi di Igiene pubblica, sia per potenziare la nostra capacità di tracciamento del virus, consentendoci di individuare i soggetti positivi in tempi più rapidi e prevenire così la diffusione del contagio, sia per migliorare l’attività di sorveglianza di chi si trova in isolamento domiciliare, riducendo anche i tempi delle comunicazioni, che hanno risentito pesantemente del forte aumento del numero dei casi di positività accertati”.

“Il nostro impegno per contrastare l’emergenza sanitaria, economica e sociale è totale”, assicura il presidente Solinas. “In questa fase di crescita della curva epidemiologica vogliamo rafforzare soprattutto i servizi chiave per il controllo e la gestione dei contagi sul territorio”.

“La carenza di personale sanitario, dovuta a un lungo periodo di tagli alla spesa e mancata programmazione, è oggi uno dei principali motivi di sofferenza del nostro sistema sanitario”, sostiene Solinas. “Ora più che mai è fondamentale mettere in campo scelte in grado dare risposte concrete alle reali necessità di assistenza dei cittadini”. (AGI)

Sabato, 24 ottobre 2020

L'articolo Emergenza sanitaria: la Regione assumerà medici per sei mesi sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon